Buon compleanno bambina

Buon compleanno bambina

Ci sono giorni in cui essere malinconici è quasi di rito.

Iniziano i flashback, si torna indietro con la moviola della vita …

Ho dieci anni è una giornata di sole e mia madre mi ha regalato un paio di sandaletti di pelle celesti e rossi con le fibbie. Ho le calzine di filo corte e mi sento bellissima.

Ho diciotto anni un vestito blu e una grande meringata con le candeline, sono stata alle giostre con Guido, un amico carissimo già molto malato e che perderò l’anno successivo, piangendo tutte le lacrime del mondo. Non ti ho dimenticato Guido. Qualche volta guardo ancora le stelle e ripenso al nostro appuntamento quando tu eri in ospedale e per ritrovarci cercavamo Syrio, la stella più brillante. Ti cerco ancora in quella stella e chissà se tu mi trovi, lassù…

Ho ventiquattro anni e aspetto un bambino che nascerà tra otto giorni. Ho un pancino piccolissimo, mille paure tra cui il timore che la mia vita di ragazza sia già finita

Ho trentacinque anni e sono in ospedale … sto guardando un orologio e qualcuno dice che sono grave … il peggior compleanno subirò un intervento doloroso ma ce l’ho fatta!

Ho trentasette anni e sono al ristorante sul lago di Como quando mi arriva una telefonata è mia madre che mi fa gli auguri … è l’ultima volta e non c’è 20 maggio che non ripensi alla sua voce

Ho quarant’anni è un traguardo importante e mi sento sola. Il mio matrimonio è finito, anche io mi sento al capolinea

Tra poche ore festeggerò un altro compleanno, sono grata alla vita che se mi ha regalato molti dolori ma mi ha anche riempito il cuore di grandi emozioni, un caleidoscopio di incontri, giorni, sentimenti, sorprese.

Si perde qualcosa lungo il cammino ma non ci si deve fermare, la strada continua, e anche se qualche volta ho perso non smetto fi puntare sulla roulette del destino.

Ho il cuore pieno di gioia, il mio primo libro tra le mani … e un mare di persone che amo e mi amano.

E’ questa la mia immensa ricchezza, per questo respiro.

Che grande immenso regalo la vita.

Grazie

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *