come scoprire se sei innamorata

venerdì, giugno 19, 2015 0 , , , Permalink 0

Come scoprire se sei innamorata

Il problema in realtà non si pone. Chi si chiede se è innamorato o meno non lo è, senza se e senza ma. Come scrivo in Lasciami contare le stelle, il mio ultimo libro, “Quando ami il dubbio non si pone. Se qualcuno ti chiede se sei innamorata e rispondi: dipende, vuol dire che no, non lo sei perché l’amore non è acquerugiola che ti bagna appena ma un secchio d’acqua in pieno viso”. L’amore ti sconvolge sempre. Ti scombussola le viscere, condiziona tutti i tuoi pensieri. Pensate un po’, persino gli esami del sangue ne risentono!

Non cammini coi piedi ben piantati per terra, no, sei un pochino più in là … oltre … secondo il mio amico Federico Moccia tre metri sopra il cielo. Stato di grazia, a volte, disperazione profonda, altre. In ogni caso la differenza è questa: ti senti profondamente, immensamente, incredibilmente viva. Non mangi, non dormi, stai con il pensiero sempre lì.

E non è detto che debba finire … chi lo dice è un cinico.

Ieri ho parlato con una donna che aveva perso il marito da poco. Si chiama Francesca, ha quasi sessant’anni e grandi occhi celesti. Le si sono riempiti di lacrime, mentre pensava a lui. “L’ho sposato 35 anni fa e sono innamorata come il primo giorno, lo sono anche adesso che lui non c’è più. Sono disperata ma assolutamente convinta di essere stata immensamente fortunata. Ho vissuto un amore vero e questo è un grandissimo privilegio, che vale anche questo dolore immenso di oggi”.

E voi che ne pensate? Leggete un po’ qui:

http://www.ilfont.it/benessere/cosa-significa-essere-innamorati-63655/

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *