Pelle giovane e senza segni? Ma i sieri funzionano o no?
Chi non vorrebbe un viso giovane e senza un segno? E’ per questo che spendiamo un capitale in creme giusto? Ma quale scegliere? E soprattutto quali sono gli attivi che funzionano davvero?
Facciamo un passo indietro. Provate a guardare una foto di quando avevate 20 anni. Pelle liscia e turgida, giusto? Viso paffuto non una rughetta. Il merito? Dell’acido ialuronico una sostanza viscosa conosciuta anche come molecola antietà che serve proprio a trattenere alte quantità di molecole di acqua nella pelle mantenendola turgida, elastica e giovane e migliorandone la trama.
Eccolo dunque l’attivo di elezione da tenere presente: L’acido ialuronico, certo!
Sarà per questo che le migliori creme e i migliori sieri antietà sono proprio a base di questo straordinario attivo?
Certo, e qui, però, mi sale la mosca al naso.
Proprio ieri guardavo in tv una reclame di un noto brand che sventolava la più grande concentrazione di acido ialuronico mai usata! E siccome io sono San Tommaso, e come giornalista ho più o meno tutte le cartelle stampa dei vari prodotti, sono andata a spulciare e ho scoperto che la tanto pubblicizzata concentrazione era del 2%.
2%??? Ma stiamo scherzando?
E attenti a un ulteriore inganno. L’altro giorno, sempre in TV, mostravano una maschera antietà all’acido ialuronico puro e uno dice: finalmente! E invece no, perché è vero che hanno usato acido ialuronico puro, ma anche in questo caso la concentrazione era semplicemente ridicola!
E allora come evitare di spendere una fortuna e ritrovarsi con acqua nella quale naviga qualche sperduta molecola di acido ialuronico?
Bisogna tenere gli occhi ben ben aperti e pure le orecchie.
Quanto a me vi consiglio vivamente il siero di acido ialuronico Syrio.
Che Syrio è seria lo sapete e fin qui.
Ma carta canta. Stiamo parlando di acido ialuronico puro al 100% questo è l’unico ingrediente, avete capito bene. Per serietà aggiungo che c’è anche una piccola quantità di eccipienti per garantirne la sicurezza microbiologica, ma la percentuale è così ridicola che per legge possiamo dire che l’acido ialuronico è puro al 100% . E non è tutto.
Abbiamo anche due pesi molecolari, uno medio (per cancellare le micro rughe), e uno basso per dare turgore alla pelle.
In più il prodotto è adatto anche alle pelli più sensibili il che significa che è dermatologicamente testato, che non ci sono siliconi, parabeni, alcol, profumo ed altre schifezze simili.
Come agisce? Con un effetto liftante praticamente immediato, anche se poi, in profondità è anche una vera e propria cura di bellezza.
Questo prodotto ha un unico difetto: costa pochissimo. Per altri prodotti simili, in farmacia, spendereste mediamente 5 volte tanto. E voi penserete: evidentemente offrono qualcosa in più.
No, sono acido ialuronico puro né più ne meno, ma le case cosmetiche hanno speso un patrimonio in pubblicità e secondo voi chi paga alla fine? Il cliente, ovvio. Meditate gente …
Leave a Reply