Coccole e massaggi

sabato, novembre 12, 2016 0 , , , Permalink 0

Coccole e massaggi

 

Di soldi ce ne sono sempre meno eppure ai massaggi non si rinuncia. Perché ormai si sa, funzionano e se fatti in abbinamento al prodotto giusto sono il non plus ultra.

 

Fingi di essere alla Spa

 

Perché per trattarti bene non serve andare in beauty farm .

Innanzitutto metti una musica dolce e soffusa, quindi concediti un buon bagno, con un detergente neutro o a base di avena colloidale che ha eccellenti proprietà lenitive ed emollienti e dona sollievo anche alle pelli più arrossate o sensibili. Eventualmente puoi aggiungere al bagnodoccia qualche goccia del tuo profumo preferito o di olio essenziale di rosmarino o lavanda. Insaponati a partire dalle caviglie e risali. Resta in ammollo una decina di minuti poi sciacqua le gambe con un getto di acqua fresca. In questo modo favorirai la circolazione sanguigna e ti sentirai subito al top.

Evviva gli oli

Che fanno scivolare bene le mani e ti consentono un buon massaggio, indispensabile dopo il bagno. In più sono profumati, lasciano la pelle morbidissima e nonostante siano grassi non fanno neppure ingrassare! I migliori contengono anche olio di mandorle dolci i cui benefici erano già conosciuti nella Magna Grecia perché questo frutto, non solo nutre a fondo l’epidermide, in più rassoda e dà tono alla pelle. Ma non solo speciali sono anche l’olio di vinaccioli per prevenire l’invecchiamento, il burro di karitè se la tua pelle ha perso tono e vuoi rassodarti o il caro vecchio olio di oliva che è un validissimo antirughe. Il migliore in assoluto? Per me l’olio attivo di Syrio così ricco di attivi e delicatissimo sulla pelle. La chicca in più? Quello rilassante dalla inebriate fragranza orientale e quello energizzante eteh.com.ua dal frizzante profumo agrumato.

 

Vai con le coccole

 

Certo un massaggiatore professionista sarebbe il massimo ma vedrai che anche il fai da te funziona a meraviglia. Devi semplicemente imparare la tecnica e soprattutto non avere fretta. Incomincia dai piedi, massaggiando bene la pianta per poi passare al tallone, alla caviglia e poi ad ogni dito. Calcola almeno cinque minuti per ogni piede. Adesso unisci le mani ad anello e risali molto lentamente, ed esercitando una leggera pressione, fino alle ginocchia (altri 5 minuti). Puoi quindi passare alle cosce che massaggerai con dei movimenti circolari alternando sfioramenti e leggeri pizzicottamenti, fino ad arrivare all’inguine. Pancia e glutei vanno invece impastati in modo anche abbastanza deciso. Non ti restano che le braccia. Inizia dal polso per arrivare all’ascella, badando bene di massaggiare sia l’interno che l’esterno. Se sei arrivata alla fine e il tuo orologio indica che sono passati almeno 20 minuti puoi dirti soddisfatta. E dì la verità, come ti senti?

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *