Combattere virus e batteri e guadagnare in bellezza ed energia è un gioco da ragazze: vi spiego come
Avete mai sentito parlare di immunità innata? E’ la prima difesa del nostro organismo e risolve addirittura il 90% dei problemi causati dal contatto con batteri e virus. Mica pizza e fichi per intenderci. Sia chiaro, per esempio, per quanto riguarda il Covic-19, la prima regola è stare in casa e prevenire in tutti i modi possibili il contagio (mascherina, distanza di sicurezza, disinfettare le mani ecc.), però è importantissimo anche RAFFORZARE IL PROPRIO SISTEMA IMMUNITARIO.
E come?
Ci sono sostanze che sono in grado di influenzare positivamente lo sviluppo dei linfociti di tipo T e delle cellule NK cioè le Natural Killer due fattori fondamentali perché ci sia una corretta risposta immunitaria.
La vitamina C e la papaya, ad esempio (che oltretutto è ricchissima di vitamine e quella C in particolare) servono proprio a questo.
Ma io voglio proprio concentrarmi sulla papaya carica fermentata ritenuta da molti un vero e proprio elisir di lunga vita.
Facciamo in passo indietro, era il 2002, quando il premio Nobel della Medicina Luc Montagnier, famoso immunologo, portò in dono a papa Wojtyla (che purtroppo era affetto in modo grave dal Parkinson) degli estratti di papaya carica fermentata perché ne facesse uso.
Da quel momento tutto il mondo iniziò a parlare degli effetti benefici della papaya carica fermentata.
E sapete cosa facevamo noi giornaliste, in particolare le beauty addicted? A turno andavamo in Vaticano per procurarcela. E ovviamente il motivo non aveva niente a che vedere con il Parkinson!
Dovete sapere infatti che il nostro sistema immunitario è strettamente connesso al sistema antiossidante perché, perché tra le sue caratteristiche, c’è quella di distruggere le componenti delle cellule alterate dallo stress ossidativo.
E qui casca l’asino perché la papaya carica fermentata ha infatti un deciso effetto ringiovanente dovuto a dei particolari enzimi che fanno piazza pulita dei radicali iberi e combattono l’invecchiamento cellulare.
E non è tutto qui è utile oltre che contro le rughe, anche per combattere la cellulite, rende più tonica la pelle, combatte i problemi circolatori e cardiovascolari. E’ un multivitaminico naturale ricchissima di vitamine C,A, ed E , ha proprietà drenanti, antinfiammatorie, ci libera dalle tossine, favorisce la digestione e grazie all’altissimo contenuto di Sali minerali come potassio, magnesio e calcio rafforza le nostre ossa.
Cosa chiedere di più se oltre a restare giovani e in salute( perché combatte anche tutte le patologie degenerative) si può guadagnare in bellezza? Che ci regali energia e tutta la forza necessaria a combattere questo periodo così difficile e tutte le malattie legate anche alla stagione fredda, cosa che papaya fa alla grandissima. E’ amica del nostro stomaco, del nostro intestino e della nostra pelle. Un’alleata della quale, soprattutto adesso, non possiamo proprio fare a meno, vi pare? Olio attivo extra
Leave a Reply