Come capire se lui è innamorato?
C’è una fase, prima che nasca un amore: quella dell’attesa.
Un momento in cui ogni cosa è come sospesa, cristallizzata.
Tutto può ancora essere o … non essere … dipende.
Sguardi che si rincorrono, mezze parole, frasi da interpretare.
Fino a che scatta la domanda di rito: ma lui … ci è o ci fa???
Di fatto non esce allo scoperto. Certo, magari ci sono sguardi inequivocabili…
Ma forse vuole solo portarci a letto, oppure è proprio partito per la tangente?
In questi casi serve la prova del nove … il guanto di paraffina dell’amore, il luminol, per mettere in luce anche le tracce più nascoste, i segnali minimi eppure inequivocabili che però sfuggono come il mercurio, quando cerchi di stringerlo tra le dita.
Eccole, una per una:
- Il gioco del dottore – Niente di pruriginoso, non immaginate scene da film tipo Pierino e la dottoressa , in realtà la situazione è decisamente meno accattivante anche se, soprattutto in questa stagione, molto frequente. Uno dei due si becca l’influenza. Se succede a lui, di norma, si chiude nel proprio dolore. Agli uomini basta l’attacco di qualche germe e si sentono moribondi, per questo preferiscono rimanere nel proprio brodo. Se invece lui vi cerca, se dimostra di avere tanto bisogno di voi, giocate pure alla crocerossina. L’ammalato è cotto a puntino, senza se e senza ma. Siete voi le ammalate? Se anziché girare al largo, l’uomo sfida coraggioso il contagio e si stringe al vostro capezzale non ci sono santi: è proprio cotto!
- Sms, bigliettini e affini – Telefona a tutte le ore, invia messaggini, what’sApp e financo mail. La cosa fa ben pensare … se poi vi arrivano anche bigliettini o lettere sciogliete anche l’ultimo possibile o eventuale dubbio, solo l’amore è capace di compiere certi miracoli! E vai !!!!
- Occhi da pesce lesso – Se anziché soffermarsi sulle tette preferisce guardarvi negli occhi e le sue pupille sono grandi, giubilate pure. Stando all’esimio professor Lubomir Lamy grande esperto di psicologia sociale, le nostre pupille si dilatano quando proviamo dell’attrazione per qualcuno!
- Voce calda – Anche il tono della voce in realtà indicherebbe il suo coinvolgimento. Più è caldo meglio depone … l’amore è fuoco, l’indifferenza gelo!
- L’orologio non esiste – Se quando è con voi non sa mai che ora è e non si accorge del tempo che passa, siamo sulla buona strada. Quando si è innamorati tutto il resto non ha importanza … si perde letteralmente il contatto con la realtà
Dulcis in fundo … non affrettate i tempi, godetevi questo stato di grazia in cui tutto è possibile e niente è certo.
Il tempo del disincanto è ancora così lontano … o no?
Leave a Reply