KO a un inestetismo simpatico come la pioggia ad agosto
Che voglia di primavera, d’estate, di mare, di mettere in naftalina i cappotti e rispolverare gli abitini leggeri, magari in seta e i sandali al posto dei dannati stivali.
Si vabbè si scoprono, o quanto meno si scopriranno a breve, le gambe, e la cellulite?
Ognuna di noi vorrebbe avere un ideale ferro da stiro per spianare la dannata buccia d’arancia e ritrovarsi con la pelle tonica, liscia giovane.
Pia illusione?
Diciamo subito che l’inestetismo è molto diffuso, solo in Italia ne soffrirebbero ben 20 milioni di donne, ma mai come in questo caso mal comune NON è mezzo gaudio.
Liberarsi dagli odiati noduletti, tuttavia, non è per niente facile, anche perché il problema non è semplicemente estetico. La cellulite è infatti una patologia che provoca una cattiva circolazione, accumulo di tossine e di acqua in eccesso nei tessuti.
Gettare la spugna? MAI!
Per ottenere buoni risultati però occorre agire su più fronti.
Meglio se con dei cosmeceutici (cioè quei prodotti che normalmente vengono venduti in farmacia e per questo contengono una quantità di attivi sorprendenti e in più hanno test di efficacia comprovata, il che in parole povere significa che: funzionano davvero!).
Meglio ancora se sono dermatologicamente testati e non contengono schifezze come parabeni, petrolati ecc.
Perché alla mia dolce età finalmente l’ho capito, che mi devo attenzioni e che vale la pena di volersi bene e trattarsi al meglio.
E allora ecco i miei consigli:
- Preparare la pelle già sotto la doccia in modo che possa ricevere al meglio i prodotti trattanti che poi andremo ad applicare. Usando un bagnoschiuma a base di tensioattivi naturali che non impoveriscono la pelle ma al contrario la rigenerano a fondo. E poi estratti di Timo e Mirto che tonificano e rendono la pelle più compatta ed acqua termale che idrata intensamente e apportando sodio, calcio e magnesio, remineralizza
- Al mattino applicare un gel fresco che doni una sensazione di leggerezza alle gambe e che contenga attivi a base di centella, rusco, ippocastano ed escina che favoriscono la circolazione, combattono la ritenzione idrica e i capillari in evidenza. Meglio ancora poi se denrtro ci sono anche Caffeina, carnitina ed estratto del cacao, tutte componenti che favoriscono la lipolisi e quindi aiutano a sciogliere la buccia d’arancia
- In teoria dovremmo essere a buon punto, ma se davvero vogliamo fare Bingo serve ancora una crema ad azione intensiva da applicare la sera che agisca in modo mirato sulle zone critiche rimodellando alla grande la silhouette. Succede grazie al lampone che scolpisce proprio le nostre forme insieme a coriandolo ed arancia dolce, che sono snellenti e destoccanti, il che significa che vanno proprio ad agire sulle adiposità localizzate.
Credete sia possibile tutto ciò?
Io dico di sì e insieme a me lo dice il 100% delle persone che si sono sottoposte ai test di efficacia e che hanno riscontrato: riduzione delle adiposità localizzate, silhouette rimodellata, rassodamento delle zone trattate e un sensibile miglioramento della cellulite.
La cosa che mi piace di più in tutto ciò?
Che i prodotti sono per il 98,3% di origine naturale.
Evvai!!
Per sapere di tutto e ancora di più ci vediamo il 3 marzo in diretta tv non mancate!!!
Leave a Reply