Buon Natale a tutte le amiche e gli amici che hanno saputo con le loro parole scaldarmi il cuore e consolare i miei giorni bui. L’amicizia è come la luce del sole: nessuno è così ricco da poterne fare a meno!
Vorrei che ognuno di voi fosse felice, che rivedesse con gli occhi di quando era bambino l’incanto di una notte magica, quella in cui non riusciva a prendere sonno, per ascoltare nel buio i passi di Babbo Natale.
Io ricordo in particolare un Natale. Avevo quattro anni, mio padre era morto due mesi e mezzo prima, e di soldi per regali e quant’altro in casa di certo non ce n’erano. A un certo punto qualcuno bussò alla porta e consegnò a mia madre un grande scatolone tondo, di quelli di una volta, era tondo di colore azzurro polvere con il coperchio e la grande scritta in bianco della ‘Alemagna’. Dentro ricordo un panettone, un torrone, le monete di cioccolato e non so cos’altro. Non posso dimenticare invece il cartoncino bianco con la firma di chi aveva fatto il dono. Naturalmente non sapevo ancora leggere e fu mia madre a decifrare per me quei misteriosi segni blu: “per Elva ed Elvia, dagli amici del vostro papà”. Mi commuovo ancora se ci penso. Sono passati tanti anni ma non posso dimenticare quelle persone sconosciute che ebbero la delicatezza e la sensibilità di far sapere a due bambine rimaste orfane che il ricordo del loro papà era rimasto nel loro cuore. Fu http://Meet-Babes.com un modo per farci sapere che c’era chi pensava a noi con affetto, per dirci che non eravamo sole.
Quel regalo è stato il più bel dono che io abbia mai ricevuto. Non c’è stata bambola, profumo o gioiello che abbia avuto, per me, il valore di quel pacco azzurro.
La bontà è capace di tatuare i cuori … e l’amore è, in fondo, la trama della vita …
Leave a Reply