Posso vedere svanire un sogno ma …
“Va bene, non devo farmi illusioni, confondere la realtà con il sogno.
Il che non significa che smetterò di sognare.”
Tratto da Lasciami contare le stelle.
Oggi sono malinconica, niente di che, solo il sospetto che qualcosa possa finire. Una parentesi importante di vita, qualcosa che mi ha dato tanto e che vedo sfuggire tra le dita. E’ vero, tutto davvero finisce. La primavera lascerà presso il posto all’estate, stagione magica alla quale però, fatalmente, farà seguito l’autunno. Per esperienza so che quando si chiude una porta si apre un portone ma talvolta è davvero difficile, girare le spalle e andarsene.
Penso alle cose che mi sono lasciata dietro, nella vita: un amore, un lavoro, un amico che probabilmente non era proprio un vero amico perché sennò sarebbe ancora qui.
Ci sono stata male ma doveva andare così. Oggi lo so, anche se al momento mi si sono torte le budella.
Altra considerazione c’è una bellezza anche nella fine delle cose perché diversamente tutto diviene scontato, non gli diamo più peso. L’ultimo giorno di vacanza è il più struggente … ma ci saranno altre vacanze.
Oggi sono malinconica o se preferite triste eppure, proprio come Bianca, la protagonista di Lasciami contare le stelle, posso cadere e rialzarmi, posso vedere svanire un sogno ma mai , mai, smetterò di credere nei sogni …
Leave a Reply