Profumi massaggi ricordi e endorfine, per volersi bene

Profumi massaggi ricordi e endorfine, per volersi bene

 

Sapete qual è il senso che resta più a lungo nei ricordi? L’olfatto. Un profumo ti entra nelle narici e va a stimolare i recettori che mandano un messaggio al sistema limbico, quello cioè che gestisce le emozioni.

E cosa c’è di meglio del profumo d’estate? E qual è esattamente? Lo avete detto quasi tutte: il cocco legato però a qualcosa di più. L’anno scorso Syrio, ha realizzato un olio al profumo di cocco, buonissimo ma non era il ‘mio’ profumo. Quello che mi bastava chiudere gli occhi per sentirmi al mare, per ricordare le lucine colorate dei chioschi che vendono le fette di anguria fresche. Quello dei pattini e dei castelli di sabbia, del mare che ci lambisce e culla, come neonati in braccio alla mamma. Quello delle serate infinite, da bambini a giocare a nascondino e da grandi a parlare d’amore, a contare i primi brividi a pelle. Quello delle stelle cadenti ad agosto e dei papaveri rossi nei prati. Quello della voce di mia madre che parlava con un’amica, mentre io ero a letto, in una calda notte d’estate. E finalmente eccolo quel profumo . Adesso c’è, racchiuso in un olio limited edition . E’ al latte di cocco ma con qualcosa di più, la nota goumand e golosa della crema di vaniglia (quella dei gelati estivi di una volta così profumati!) che si stempera nel gelsomino (che tiene lontane le zanzare) e nella nota fresca e frizzante dell’anice in sottofondo per poi digradare dolcemente nell’accenno fiorito del muschio bianco. Che meraviglia! La vita con i suoi ricordi, le sere a parlare fitto fitto con le amiche, le vacanze, come una promessa e un regalo.

A proposito … a parte il profumo sensazionale, l’olio è un salvapelle indispensabile per l’estate. Un prodotto solo che fa un sacco di cose. In diretta, durante il TSV, vi darò più di dieci ricette nuovissime : dallo scrub per le labbra, alla maschera snellente per il corpo alla caffeina, il peeling per il viso, le maschere … tutte a base di olio, non uno qualsiasi, quello antiage, con il 100% di attivi, vitamina E, olio di vinaccioli ecc. ecc. Vi insegnerò a realizzzare un incredibile struccante bifasico capace di togliere anche il trucco waterproof nutrendo ciglia e pelle.

IMPERDIBILE QUESTO TSV IO NE ORDINERO’ UNA CAMIONATA

Tra i vari consigli quello di usarlo per massaggiarsi, perché così il nostro cervello produce endorfine, sostanze chimiche che si comportano come ormoni della felicità, ci fanno stare bene, regalano leggerezza e felicità, cancellando lo stress e sono anche antidolorifici.

Ma a proposito di TSV ecco un’altra grande novità.

Immaginate un olio doccia che una volta spalmato sulla pelle diventa una crema detergente che avvolge la pelle e le regala nutrimento. Niente di chimico, 84,2 di ingredienti di origine naturale (introvabile in commercio!) adatto anche alle pelli più sensibili. Perfetto per salvare l’abbronzatura e lasciare la pelle morbida come seta. I tensioattivi contenuti nei normali docciaschiuma tolgono il naturale manto idrolipidico e impoveriscono la pelle, quelli di origine vegetale (come quelli della doccia olio), al contrario, la arricchiscono. Cosa chiedere di più?

Dio ci ha regalato l’estate per spiegarci che anche dopo il più buio degli inverni il sole torna sempre a riscaldarci la pelle e il cuore.

Buona vita a tutti, buona estate … ricordatevi di essere felici!

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *